Liceo Artistico ‘Depero’

Orientamento in Entrata Liceo artistico Depero

Rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Cos'è

L’orientamento in entrata ha lo scopo di far conoscere a genitori e studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado le caratteristiche del Liceo delle Arti e le sue specificità, nell’intento di favorire una scelta consapevole e informata.

Le attività di orientamento in entrata organizzate sono le seguenti:

• Giornate di Open day organizzate tra novembre e gennaio, in occasione delle quali i genitori e gli studenti possono conoscere le caratteristiche dei vari percorsi formativi e visitare la scuola.
  • Incontri orientativi e informativi presso le SSPG nel corso del quale docenti e studenti presentano l’offerta formativa del Liceo artistico F. Depero e le articolazioni dei vari indirizzi di studio presenti.

Per ulteriori informazioni è disponibile il seguente materiale informativo al sito dedicato: https://sites.google.com/liceodellearti.tn.it/orientamento-depero/in-entrata

A cosa serve

Permette di far conoscere ai genitori e agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado le caratteristiche del Liceo delle Arti e le sue specificità.

Come si accede al servizio

Per qualsiasi informazione inerente l'attività di orientamento e, dove necessario, visite personalizzate in presenza previo appuntamento, contattare: per il Liceo Artistico Depero orientamento.depero@liceodellearti.tn.it (prof.ssa Chiara Miorelli)